DeepSpeed di Sealence è le 21 soluzioni italiane premiate da The Arch: un’iniziativa lanciata sotto la presidenza francese dell’Unione Europea, promossa dall’omonima fondazione sotto il patrocinio del Parlamento Europeo.
The Arch è una metaforica Arca di Noè, un ideale arco che collega gli ecosistemi e connette aziende, associazioni e paesi, che ha raccolto e promosso le 100 soluzioni europee, tra i 18 Paesi partecipanti, per accelerare la transizione ecologica.
Fondazione Idis e Città della Scienza hanno collaborato per l’organizzazione dell’unica Tappa Italiana a Napoli, dove Sealence ha presentato la sua soluzione sostenibile presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” ad innovatori di business, investitori ed istituzioni.
Nella tappa italiana della crociera sull’Atlantico e Mar Mediterraneo, IDEC SPORT, capitanata da Francis Joyon, ha imbarcato a Napoli le 21 soluzioni innovative per il pianeta e le ha infine portate all’attenzione del Parlamento Europeo a Bruxelles.
La cooperazione europea per la transizione ecologica: una bellissima iniziativa quella di THE ARCH con la quale l’alleanza, l’innovazione, l’amicizia, la sostenibilità ed il rispetto per il pianeta sono state il fil rouge che ha accomunato le realtà premiate in una discussione globale sull’innovazione e sulla transizione ecologica.